Pannello Controllo Cloud Server

Da WikiCloud.

Indice

Il pannello di controllo del cloud server, da accesso all'area di amministrazione della propria cloud infrastructure, ed è accessibile all' indirizzo: http://cloudcenter.seeweb.it/

Il pannello di accesso di presenta così:


Login infrastructure.png


Una volta effettuato l'accesso con le credenziali fornite, il pannello di controllo della vostra infrastruttura cloud si presenta in questa maniera:


CloudServer1.png


Il pannello è diviso in 2 sezioni principali:

Infrastruttura cloud

Questo pannello nominato "Infrastruttura cloud", riassume l'attuale configurazione dei propri Cloud Server e si divide in quattro sezioni/tab:


CloudServer2.png


Informazioni

A video visualizzeremo una view simile, in questa sezione, sono visibili tutte le infomazioni relative al proprio Cloud Server, come il nome del cloud server, il suo stato, la sua attuale configurazione hardware, e l'attuale configurazione di software e servizi acquistati, le informazioni relative alla propria infrastruttura, dove vengono evidenziati il nodo operativo e il nodo di backup.

Da qui è possibile richiedere provisioning hardware per scegliere la quantita di Core dedicati, RAM e di spazio disco.

CloudServer3.png

Gestione delle risorse

Per gestire al meglio le risorse del vostro Cloud Server avete a disposizione il provisioning automatico questo esegue il provisioning delle risorse del server automaticamente.

CloudServerProvisioning.png

Warning.png ATTENZIONE:

Note1.png NOTE:

Software

Permette di gestire le licenze dei vari software aggiuntivi richiesti.


CloudServer4.png


Per esempio se per il vostro cloud server avete richiesto al momento dell'attivazione l'installazione del pannello Parallels plesk avrete a video una view simile, dove selezionando la voce “Modifica” è possibile richiedere un upgrade o downgrade della licenza attualmente installata sulla macchina.

CloudServer5.png


Statistiche

Selezionando la sezione statistiche sono visibili i grafici relativi all'attuale utilizzo delle risorse del Cloud Server. In particolare, saranno visibili i grafici dell'utilizzo di:



CloudServer6.png


Eventi

In questa sezione sono visualizzabili i log delle operazioni effettuate sul nostro cloud server.


CloudServer7.png


Questa sezione, fornisce lo stato della macchina e un'interfaccia in Java accessibile via web, che permette l'accesso attraverso la console alla propria macchina, sia essa un sistema Linux che Windows.

Attraverso il pulsante rosso è possibile effettuare uno shutdown della macchina.


CloudServer11.png


Reti

Informazioni

Questa sezione mette a disposizione il nome della net a quale appartiene il vostro cloud server, il nome del datacenter dove risiede, il firewall condiviso e gli IP addizzionali se richiesti con le relative route statiche.


CloudServer8.png


Selezionando la voce “configura” il pannello ci mette a disposizione la possibilità di richiedere provisioning per la banda garantita e per l' Advanced Adaptive Firewall.


CloudServer9.png

Note1.png NOTE: Per le richieste di upgrade di banda e per l'attivazione/disattivazione del firewall il nodo server non necessità il riavvio


Statistiche

In questa view avrete a disposizione il grafico dell'utilizzo delle risorse di rete, con la possibilità di effettuare dei filtri per mese/anno.


CloudServer10.png

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Cloud Hosting
Cloud Server
Cloud Object Storage
Cloud Streaming
Cloud Backup
Navigazione
Strumenti