Documentazione Foundation Server

Da WikiCloud.

Indice

Foundation Server Pro

Pannello di controllo VMWare, API e SDK

Se è stato scelto il prodotto Foundation Server Pro avrete a disposizione il pannello di controllo vCenter già preinstallato e utilizzabile utilizzando la URL al'interno dell'email di attivazione

Il pannello di controllo e' VMWare vCenter. Entrando al suo interno tutti i servizi saranno già configurati e in caso di cluster sarà disponibile un disco visibile e utilizzabile contemporaneamente da tutti i Foundation Server Pro. Sarà inoltre preconfigurato e comunicato in sede di attivazione un blocco di IP utilizzabili all'interno delle macchine virtuali.

Normalmente il cluster VMWare è configurato con una sola rete logica, ma è possibile averne multiple su VLAN diverse.

La documentazione relativa al pannello di controllo VMWare è disponibile a questa URL:

https://docs.vmware.com/en/VMware-vSphere/index.html

Le API e l'SDK sono disponibili in:

https://code.vmware.com/sdks

L'endpoint dell'API coincide con quello del vCenter.

Pannello di controllo del server fisico

Entrando all'interno del pannello di controllo si avrà un interfaccia simile a quella del Cloud Server dove è possibile controllare l'host fisico in tutti i suoi dettagli (accesso al BIOS, Boot Sequence, ...) e leggere i parametri a consumo del prodotto. Nello stesso pannello è possibile richiedere modifiche alla configurazione dello storage.

Foundation Server Smart

Il foundation server smart mette a disposizione una macchina fisica isolata che non può avere un disco condiviso (con l'esclusione dello Scale-Out Filer). Attraverso la URL disponibile all'interno dell'email di attivazione è possibile accedere al pannello di gestione della macchina fisica.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Cloud Hosting
Cloud Server
Foundation Server
Cloud Object Storage
Cloud Streaming
Cloud Backup
Navigazione
Strumenti