Cloud Object Storage

Da WikiCloud.

UN NUOVO MODO DI GESTIRE LO STORAGE ATTRAVERSO IL CLOUD

Cloud-object-storage-seeweb.jpg

Cloud Object Storage consente di memorizzare grandi quantità di dati in forma di oggetti indicizzabili (file o bucket); si tratta di un approccio innovativo e rivoluzionario con caratteristiche uniche di flessibilità, performace ed affidabilità all'insegna dell'economia.

Tutti i plugin esistenti per i CMS più noti, che usano le API di S3, potranno essere utilizzati con il nostro cloud storage senza particolare sforzo.

Si potrà di fatto anche usare lo storage come fosse un file system e quindi montarlo all'interno di un sistema operativo, Linux o Windows.

È attivo nei due datacenter di Milano e di Frosinone. Distribuito geograficamente è in grado di sopportare il guasto di un intero datacenter continuando ad erogare il servizio. Per l'Italia il servizio è un'assoluta anteprima e ha tutte le carte affinché possa divenire una soluzione insostituibile anche per chi necessita di backup sul territorio italiano.

Con Cloud Storage è anche possibile il Direct Delivery degli oggetti direttamente agli utenti attraverso il protocollo http; in tal modo si realizza un sistema di distribuzione dei contenuti statici (immagini, video, documenti) a basso coso ed alte prestazioni.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Cloud Hosting
Cloud Server
Cloud Object Storage
Cloud Streaming
Cloud Backup
Navigazione
Strumenti