Cloud Backup

Da WikiCloud.

Il servizio Cloud Backup consente di fare il backup di un qualunque computer (Desktop, Workstation, Server, Macchina Virtuale) su un sistema di backup di livello enterprise basato su IBM Tivoli Storage Manager. Grazie alle sue avanzate funzionalità dopo il primo backup online il sistema trasferirà solo i file cambiati dall'ultima sessione di backup riducendo al minimo l'utilizzo della vostra connessione.

Cloudbackup.jpg

Come funziona

I computer sui quali eseguire il backup si possono trovare ovunque: nel nostro datacenter, a casa vostra, nel vostro datacenter o in un qualunque datacenter del mondo. L'unica cosa di cui avete bisogno è che sia collegato ad internet.

Basta installare il client per il proprio sistema operativo, e scegliere i file che si intende salvare su nostro sistema di backup con la frequenza che avete scelto.

Il sistema normalmente salva 2 versioni (o più se avete scelto frequenze differenti) di ogni file (se disponibili). I file cancellati sul computer vengono conservati 60 giorni prima di essere definitivamente cancellati. Eventualmente è possibile avere politiche diverse.

Sempre attraverso il client, è possibile recuperare una delle due copie a disposizione dei propri file salvati sul nostro prodotto.



Note1.png NOTE: Consigliamo di leggere i Requisiti essenziali per il funzionamento del prodotto prima di iniziare.

Ok.png IMPORTANTE: Nel nostro Blog è disponibile anche un semplice tutorial

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Cloud Hosting
Cloud Server
Cloud Object Storage
Cloud Streaming
Cloud Backup
Navigazione
Strumenti