Documentazione Foundation Server

Da WikiCloud.

Indice

Foundation Server Pro

Pannello di controllo VMWare, API e SDK

Se è stato scelto il prodotto Foundation Server Pro avrete a disposizione il pannello di controllo vCenter già preinstallato e utilizzabile utilizzando la URL al'interno dell'email di attivazione

Il pannello di controllo e' VMWare vCenter. Entrando al suo interno tutti i servizi saranno già configurati e in caso di cluster sarà disponibile un disco visibile e utilizzabile contemporaneamente da tutti i Foundation Server Pro. Sarà inoltre preconfigurato e comunicato in sede di attivazione un blocco di IP utilizzabili all'interno delle macchine virtuali.

Normalmente il cluster VMWare è configurato con una sola rete logica, ma è possibile averne multiple su VLAN diverse.

La documentazione relativa al pannello di controllo VMWare è disponibile a questa URL:

https://docs.vmware.com/en/VMware-vSphere/index.html

Le API e l'SDK sono disponibili in:

https://code.vmware.com/sdks

L'endpoint dell'API coincide con quello del vCenter.

Pannello di controllo del server fisico

Entrando all'interno del pannello di controllo si avrà un interfaccia simile a quella del Cloud Server dove è possibile controllare l'host fisico in tutti i suoi dettagli (accesso al BIOS, Boot Sequence, ...) e leggere i parametri a consumo del prodotto. Nello stesso pannello è possibile richiedere modifiche alla configurazione dello storage.

Foundation Server Smart

Il foundation server smart mette a disposizione una macchina fisica isolata che non può avere un disco condiviso (con l'esclusione dello Scale-Out Filer). Attraverso la URL disponibile all'interno dell'email di attivazione è possibile accedere al pannello di gestione della macchina fisica.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Cloud MQTT
Cloud Hosting
Cloud Server
Foundation Server
Cloud Object Storage
Cloud Streaming
Cloud Backup
Navigazione
Strumenti